Fanghi anticellulite
Quando si parla delle proprietà curative dei fanghi termali, oltre a quelle propriamente medicali, risulta subito evidente la loro più importante applicazione estetica: i fanghi anticellulite. Questa funzione ha come bersaglio principe, al di là delle altre applicazioni che trovano per il benessere della salute generale dell’organismo, la cellulite, l’inestetismo che più di ogni altro affligge milioni di donne in tutto il mondo.
Si tratta infatti di un disturbo assai diffuso che colpisce l’ipoderma, il tessuto adiposo che si trova sotto il derma. E’ causato da elementi genetici, ormonali, vascolari, dallo stress, dalla vita sedentaria, dalla ritenzione idrica e dalla cattiva alimentazione.
I fanghi anticellulite intervengono sul tessuto adiposo stimolando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione cellulare e favoriscono l’eliminazione delle cellule morte che comportano l’effetto buccia d’arancia odiato da ogni donna che si rispetti, regalando alla sua pelle elasticità e tono.
Fanghi anticellulite di alga Guam
Rappresentano i “fanghi anticellulite” per antonomasia, la loro immagine è legata all’idea di un corpo che meravigliosamente assume fattezze invidiabili grazie a trattamenti unici. Se non tutte, molte ci sono passate. Le donne di norma non lasciano nulla di intentato quando si tratta di forma fisica e in questo senso i fanghi Guam promettono nientemeno che la riduzione di importanti centimetri di grasso su cosce e glutei: più che un obiettivo, un miracolo.
Le alghe che costituiscono questi i fanghi anticellulite vengono raccolte da maggio ad agosto dai fondali marini, lasciate essiccare e arieggiare per tre giorni all’aria aperta e poi lavorate nei laboratori industriali. Durante le giornate trascorse al sole, le alghe perdono gran parte dell’acqua e diventano secche, pronte per il trattamento, dal quale comunque escono con l’originaria abbondanza di metalli, vitamine, glucidi e altri elementi di derivazione marina.
I test dimostrano che i fanghi possiedono un comprovato potenziale anti-cellulite e su soggetti di età compresa fra i 18 e i 45 anni, producono importanti effetti: miglioramento della compattezza e della elasticità cutanea e riduzione del giro coscia. Un serie di appuntamenti ciclici di quarantacinque minuti, e cellulite e grasso diventeranno soltanto un brutto ricordo.
Modalità di applicazione dei fanghi anticellulite Guam
Sembra semplice, ma non lo è. Almeno, non se si sceglie di applicare i fanghi da sole e, provviste di tutto l’armamentario, ci si accinge ad affrontare quella che più che un trattamento di benessere è un’avventura. Nel centro estetico, nessun problema: spogliarsi e sdraiarsi sono le sole attività richieste, al resto pensa il personale specializzato, e l’unica seccatura è attendere che il miracolo si compia.
A casa, è tutt’altra storia. Tanto per cominciare, sono necessari un ampio spazio e un’ampia pazienza, poi un rotolo di pellicola trasparente, del tipo utilizzato per conservare gli alimenti…in questo caso, sarà utile per conservare qualcosa di molto importante, la nostra ciccia.
Infatti, in seguito all’applicazione dei fanghi sulle parti interessate – dai ‘classici’ cosce e glutei al meno consueto addome – si avvolge il tutto nella pellicola, al fine di consentire una maggiore penetrazione della sostanza nella pelle. Per quarantacinque minuti, i fanghi ci terranno compagnia, regalandoci in alternanza sensazioni di fresco, di lieve prurito e poi ancora di fresco.
Quarantacinque minuti sono lunghi, e noi siamo chiuse in bagno: come passare il tempo?
Le più tranquille possono dedicarsi alla lettura, le più irrequiete alla pulizia dei possibili micro-danni causati dalle nostre manine avide di prelevare tutta la pozione dalla confezione e distratte nel toccare l’ambiente circostante nel momento in cui si avvolge la pellicola.
Al termine del tempo, risciacquare le parti, con lo sfregamento manuale o il supporto di una spugna….e il gioco è fatto. Pelle più liscia e lotta alla cellulite.
vorrei sapere dopo i primi tre giorni come devo utilizzare i fanghi? sulle istruzioni non è specificato grazie!
Per Antonella. Non sappiamo che tipo di fanghi sono, difficile darle indicazioni precise. Chieda alla farmacia dove li ha presi.
Salve ho del grasso sulla pancia. Vorrei sapere se esiste qualche prodotto efficace per togliere questo grasso addominale.
Per Lina. Purtroppo, nonostante la pubbicitià, gli unici rimedi sono alimentazione controllata e ridotta + esercizio fisico.
salve volevo sapere se i fanghi d’alga guam hanno una scadenza..ho un barattolo da 1kg che ho aperto 6anni fa e ho usato solo 3 volte e non ho più usato da allora.cosa faccio devo cestinare o potrei riutilizzarli?grazie
Per Maria Agata. Scadenza come i medicinali no, però dopo anni perdono efficacia e possono seccare. Meglio acquistarne di nuovi.. dopo 6 anni!
Buongiorno, vorrei sapere se e normale che, appena terminata la prima applicazione dei fanghi di alga marina marca geomar, mi sembra di vedere più cellulite di prima, come se fosse ‘venuta a galla’.. Inoltre posso usare i fanghi durante il trattamento con somatoline? Grazie mille Chiara
Mi hanno detto che i fanghi possono tappare gli scarichi . E. Vero?
Per Paola. Non più di altri prodotti come detersivi e dentifrici, o come i capelli caduti. Suggeribile far scorrere molta acqua durante e dopo lo scarico dei fanghi, questo si, per fluidificarli molto e agevolare la dispersione.
Buonasera,
io ho ancora un vasetto di fanghi (collistar), forse da più di 1 anno, usati solo un paio di volte, alla vista appaiono ancora della consistenza originaria e classica del fango con 1 dito di olio in superficie, sono ancora utilizzabili?
Grazie
pEr Valentina. In teoria si, non sono alimenti con scadenza. Veda magari se sulal confezione è indicata una data di scandenza o tempo massimo entro cui usarli.