Skip to main content

Innanzitutto bisogna considerare cosa servirà nei mesi della gravidanza più avanzata, quindi o quelli invernali o quelli estivi: basta scartare quegli abiti particolarmente attillati sulla pancia e preferire quelli più morbidi come pantaloni e gonne con elastico o coulisse in vita, maglie e vestiti in stile impero (tagliati sotto il seno). L’importante è non indossare abiti troppo stretti e con spalline o cinture che comprimono troppo. Stesso discorso anche per quanto riguarda la biancheria intima, soprattutto se il vostro seno è molto aumentato.

È pur vero però che alcuni capi andranno comprati, soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza: rispetto al passato, oggi le mamme in attesa possono scegliere di tutto, dai costumi da bagno premaman ai jeans, fino agli abiti da sera, che vengono tarati esclusivamente sulle loro misure.

Ultimamente anche moltissime catene di abbigliamento low cost hanno dedicato delle linee alle mamme in attesa che, in questo modo, possono sentirsi glamour e alla moda anche con il pancione.

Per non parlare dei siti di e-commerce , che sia d’estate che d’inverno, offrono nel loro paniere una miriade di soluzioni per la moda delle future mamme, che comodamente dalla loro abitazione possono fare shopping in tutta tranquillità e trovare l’abbigliamento premaman su Zalando o sugli altri maggiori siti di commercio online comodamente dalla propria poltrona.
Ma sicuramente anche nei mercati rionali sotto casa non mancheranno magliette, abitini e leggings a poco prezzo perfetti per essere indossati in gravidanza. Se infine volete risparmiare sull’abbigliamento, magari adattando quello che avete già nell’armadio, è consigliabile non lesinare sulle calzature che devono essere comode e con tacchi bassi.

L’articolo è stato redatto da Susanna Gordiani
Writer freelance moda e benessere

come combattere l'otite
Salute

Come combattere l’otite

RedazioneRedazione14 Novembre 2024
la dieta in gravidanza
Gravidanza

La dieta in gravidanza

RedazioneRedazione13 Novembre 2024
Come uscire dall'anoressia
Salute

Uscire dall’anoressia

RedazioneRedazione14 Novembre 2024

Leave a Reply